L’importanza della location! Nei luoghi della ristorazione

Anche Confcommercio si occupa di una delle più rilevanti questioni dell’interior design legato alle attività economiche. Bisogna avere competenze multidisciplinari per ottenere risultati e successo. Location, Location, Location

La Confcommercio nel novembre 2019 ha pubblicato tra “le Bussole” una guida per spiegare l’importanza della progettazione dei luoghi della ristorazione. Fondamentale la posizione urbana in rapporto al cibo offerto (il prodotto) e al pubblico (il target), il suo valore economico, in rapporto alla posizione all’ampiezza e alla capacità di rotazione, il format (grandezza e organizzazione) in relazione allo scontrino medio; l’immagine, l’illuminazione l’architettura in relazione al benessere del cliente.
Marketing+business plan+progettazione architettonica in armonia tra loro possono produrre imprese di successo nell’ambito della ristorazione.
Il retail design + l’hospitality design diventano nella loro interazione uno strumento fondamentale per costruire ciò che viene chiamato il design dell’esperienza. Materia da interior designer con competenze di organizzazione degli spazi e capacità di progettare il bello che produce valore.
    

Design ristorazione
Location 2
Location 3
Location 4
Location 5