Residenza Privata MMTML – Es. di progettazione dello spazio living “su misura” per abitazione di piccole dimensioni con materiali eco-compatibili.

Progetto di arredamento di un piccolo villino a residenza privata. Il progetto ha richiesto lo studio ergonomico degli spostamenti all’interno dello spazio abitazione, e lo studio della quantità degli spazi da adibire ad ogni funzione e la risoluzione di funzioni speciali con mobili su misura non reperibili sul mercato.

Progettazione con definizioni particolareggiate di dettaglio, progettazione esecutiva con il massimo sfruttamento delle dimensioni interne rapporti dimensionali non standard e con soluzioni di montaggio ad hoc in cantiere. Scelta stilistica corrispondente alla personalità dei proprietari, improntata ad una atmosfera accogliente, avvolgente, ma luminosa; con altissime prestazioni in termini di funzionalità, capienza e utilizzo di materiali e finiture naturali, ecocompatibili. I materiali utilizzati sono legni in essenza con finiture ad olio e materiali ecologici non nocivi per la salute; acciai satinati, materiali assemblati e separabili con smaltimento futuro a norma. Arredamento che prevede finiture e scelta dei colori, progettazione su misura di libreria e CD-collection costruite intorno al camino, design industriale della cornice e delle bocchette di aerazione. Mobile home cinema- musica, arredi della sala da pranzo e ” Tavolo+”.